Stampa
Categoria: News
Visite: 1777

Si pubblica, ottemperando all'ordine di integrazione del contraddittorio in essa contenuto, l'Ordinanza del TAR Lazio, Sez. III bis n.12169/2020 e il Ricorso portante il n. RG 8469/2020 (TAR Lazio, III Bis) di Abate Mario ed altri con il quale sono impugnati l'art.11 c.3 dell'O.M. n.60/2020, le Tabelle di Valutazione titoli per le GPS nonchè le Graduatorie definitive delle GPS anche della provincia di Agrigento nelle parti in cui ai ricorrenti è stato attribuito 1 punto, anziché 3 punti, per ciascun Master universitario di I o II livello, corrispondenti a 60 CFU e con esame finale e per ciascun Titolo di perfezionamento post diploma o post laurea dichiarato nella domanda di inserimento nelle GPS.

In particolare oggetto di impugnazione è:

-punto B.12 della tabella A/1 e del punto B.15 delle tabelle A/3, A4, A5, A6, A7, A8 e A9 di valutazione dei titoli per le graduatorie provinciali per le supplenze del personale docente di ogni ordine e grado, allegata all’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione n. 60 del 10 luglio 2020 (recante la disciplina delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo), laddove si prevede l’attribuzione di 1 punto, anziché di 3 punti, al Titolo di perfezionamento post diploma o post laurea e al Master universitario di I o II livello, corrispondenti a 60 CFU e con esame finale.

-art. 11, comma 3, dell’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione n. 60 del 10 luglio 2020, ove si prevede che “Per gli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia, i punteggi, le posizioni e le eventuali precedenze sono determinati, esclusivamente, sulla base dei dati presentati attraverso le procedure informatizzate di cui all’articolo 3, comma 2, per l’inclusione nelle GPS”.

Altresì è pubblicato l'elenco dei controinteressati come pervenuto in allegato agli atti sopracitati da parte dell'Avv.F. Ganci.