Domande Candidati Esterni Esami di Stato 2023-24

Data: 09/01/2024

Si informano i candidati che il termine ordinario per la presentazione delle istanze di partecipazione agli esami di stato 2023/24 è scaduto il 30 novembre 2023. Tuttavia, a partire dal 1 dicembre 2023, gli Uffici Scolastici Regionali potranno valutare eventuali domande tardive da parte dei candidati esterni. Queste richieste saranno prese in considerazione solo se accompagnate da gravi e documentati motivi che ne giustifichino il ritardo.
Si sottolinea che le domande tardive devono pervenire entro il termine del 31 gennaio 2024

Desideriamo fornirvi alcune indicazioni utili per completare correttamente la procedura di inserimento dell’istanza nella nostra piattaforma. Vi preghiamo di seguire attentamente le seguenti istruzioni al fine di agevolare il processo di candidatura:

1. Titolo di Studio: Assicuratevi di avere già scansionato il vostro titolo di studio in vostro possesso e di averlo salvato sul vostro computer.
  2. Documento di Identità: Digitalizzate la vostra Carta d’Identità o altro documento di riconoscimento. Preferibilmente, selezionate un documento in cui sia chiaramente indicata la città di residenza.
  3. Dichiarazione Sostitutiva (A.S. 2023/24): Allegata a questo articolo troverete la dichiarazione sostitutiva relativa all’anno scolastico 2023/24. Vi preghiamo di compilare e allegare questo documento durante la procedura.
  4. Ricevuta del Pagamento della Tassa Erariale: Nel caso abbiate già effettuato il pagamento della tassa erariale, digitalizzate la ricevuta dove siano chiaramente visibili il timbro e l’attestazione dell’effettivo pagamento. In alternativa, nel caso di pagamento diretto tramite PagoPA sulla nostra piattaforma, non sarà necessario allegare niente.

Per informazioni sulle tasse scolastiche, i contributi, gli esoneri e i rimborsi, vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale del Ministero dell’Istruzione e del Merito al seguente link:

Tasse Scolastiche e Contributo Scolastico.

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER REQUISITI DI AMMISSIONE ESAMI DI STATO 2023-24146.41 KB09-01-2024 DownloadAnteprima